Integration Manager

L’Associazione Big Data è alla ricerca di n. 1 figura da inserire nel proprio team con contratto fino al 31 dicembre 2021, con possibilità di rinnovo, a tempo pieno, per la gestione di attività progettuali nell’ambito High Performance Computing, con particolare riguardo alla gestione di progetti dell’associazione e collaborazione con i suoi membri.

Requisiti generali:
  • Laurea in informatica o ingegneria
  • Conoscenza dello sviluppo di software scientifico e conoscenza degli ambienti di sviluppo individuali (SVN, GIT) e di team
  • Conoscenza dei sistemi GNU/Linux e relativo ambiente di lavoro utente
  • Conoscenze o esperienza diretta nella gestione di progetti di ricerca e PoC, preferibilmente se con gestione di un portafoglio progetti
  • Gestione della relazione con clienti, intesi anche come aziende private
  • Capacità di problem solving, di lavoro in gruppo e orientamento al raggiungimento dei risultati
  • È indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese per il tipo di progetti gestiti, in contesti internazionali

Saranno considerate inoltre in via preferenziale le seguenti conoscenze:

• Conoscenza di uno dei seguenti linguaggi C, C++, Fortran, Python
  • Conoscenza delle basi del calcolo parallelo e dei paradigmi MPI ed OpenMP
  • Conoscenza delle basi del GPGPU computing o altre tecnologie per l’accelerazione del calcolo

La sede di lavoro è a Bologna presso la sede dell’Associazione.
Il livello retributivo e la tipologia del contratto saranno commisurati al profilo ed all’esperienza del candidato selezionato.

Per maggiori informazioni scrivere a info@associazionebigdata.it
Per la candidatura inoltrare lettera motivazionale e CV in formato europeo a info@associazionebigdata.it con OGGETTO: CANDIDATURA per Integration Manager nell’ambito High Performance Computing.
I profili ritenuti interessanti saranno convocati per un colloquio successivo.

Webdesign: d-sign.it