Primo concorso di supercalcolo e intelligenza artificiale per studenti su supercomputer Leonardo: iscrizioni entro il 31 gennaio

Aperte le iscrizioni per misurarsi con il quarto calcolatore più potente al mondo.
Il concorso di calcolo è rivolto a ragazzi e ragazze iscritte a uno degli ultimi tre anni di scuola secondaria di secondo grado della regione ed è organizzato dall’Assemblea legislativa regionale in collaborazione con Cineca, l’Istituto nazionale di Fisica nucleare (Infn) e il Centro euro-mediterraneo sui cambiamenti climatici (Cmcc) con l’obiettivo di promuovere le competenze digitali fra i giovani.

È possibile iscriversi (form di partecipazione sul sito dell’Assemblea legislativa) fino al 31 gennaio e in palio, per tutti i componenti della squadra vincitrice, un buono da 500 euro per l’acquisto di libri. La gara si terrà il 13 febbraio. Potranno partecipare al massimo due squadre per istituto scolastico composte a loro volta da due o tre persone, con lo scopo di sviluppare un codice da testare sul supercomputer Leonardo.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia
Romagna al seguente link: https://www.assemblea.emr.it/

Webdesign: d-sign.it